Organizzato dall’AUS Niguarda di Milano (Associazione Unità Spinale Niguarda) e dall’Associazione DoctorDog Pet Therapy, è in programma per il pomeriggio di lunedì 16 settembre (palestra sportiva dell’Unità spinale del Niguarda) un incontro di presentazione delle attività di Pet Therapy (“terapia con gli animali”), nell’ambito del progetto Pet Therapy: sollievo in Unità Spinale!, in corso già dal mese di giugno scorso per i pazienti dell’Unità Spinale del Niguarda di Milano, avviato grazie a un contributo del Municipio 9 del capoluogo lombardo.
Aperto a tutti, l’incontro consisterà in una prima parte descrittivo-teorica, seguita dalla dimostrazione pratica insieme a persone con lesione al midollo spinale. (S.B.)
Per questioni organizzative, si chiede di prenotare la partecipazione tramite l’indirizzo segreteria@ausniguarda.it.
Articoli Correlati
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Perché non bastano quegli interventi di sollievo per i caregiver familiari «Riteniamo fondata - scrivono dalla Federazione FISH Lazio, commentando una recente Delibera prodotta dalla Giunta della propria Regione sugli interventi di sollievo in favore dei caregiver familiari - la proposta…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…