Artisti in mostra a favore delle persone con Malattia Rara

Una mostra di vari artisti per sensibilizzare sulle Malattie Rare e raccogliere donazioni in favore delle persone che ne sono colpite, oltreché della ricerca: accadrà dal 16 al 29 settembre a San Giorgio a Cremano (Napoli) e a chiusura dell’iniziativa vi sarà anche un concerto a ingresso gratuito del cantante Mario Conte, sempre a scopo di solidarietà

Mostra per Malati Rari a San Giorgio a Cremano, settembre 2024Vari artisti doneranno le loro opere, che verranno esposte dal 16 al 29 settembre a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano (Napoli) e chiunque visiterà la mostra potrà richiederne una a propria scelta, con il solo obbligo di una piccola donazione. Parte di quanto raccolto, al netto delle spese dell’iniziativa, verrà devoluto per sensibilizzare e far conoscere le Malattie Rare, oltreché per sostenere la ricerca sulle stesse.
L’evento è stato organizzato da Giuseppe Silvano, presidente del Forum Campano dei rappresentanti Associazioni Malattie Rare e vicepresidente dell’Associazione Rete Malattie Rare, insieme a Gianni D’Andrea, fotografo e scrittore.
A chiusura dell’esposizione, il 29 settembre è in programma, presso il Teatro Fonderia Righetti, sempre a Villa Bruno, un concerto a ingresso gratuito di Mario Conte (150 i posti disponibili, di cui 50 riservati a persone malate rare e ai loro familiari).
Sarà infine possibile, sempre corrispondendo una donazione volontaria, visitare, a Villa Bruno, il Museo Massimo Troisi. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: Giuseppe Silvano (gsilvano53@gmail.com).

Share the Post: