L’orchestra di Esagramma in concerto ad Aquileia

Ha preso il via la nuova stagione delle attività promosse dalla Fondazione Sequeri Esagramma, Centro di Clinica, Ricerca e Formazione nato nel 1983 a Milano, il cui scopo è quello di riabilitare il disagio psicofisico e sociale tramite le potenzialità della musica e che conta su numerosi “Centri Satellite”, totalmente autonomi, che operano seguendo le medesime metodologie. E tra le varie attività in programma, naturalmente, vi saranno anche i concerti dell’orchestra sinfonica di Esagramma, composta da persone con e senza disabilità, a partire da quello del 21 settembre ad Aquileia (Udine)
Concerto dell'orchestra sinfonica di Esagramma
Un concerto dell’orchestra sinfonica di Esagramma

Ha preso il via la nuova stagione delle attività promosse dalla Fondazione Sequeri Esagramma, Centro di Clinica, Ricerca e Formazione nato nel 1983 a Milano, di cui Superando ha spesso occasione di occuparsi, il cui scopo è quello di riabilitare il disagio psicofisico e sociale tramite le potenzialità della musica e che conta su numerosi “Centri Satellite”, totalmente autonomi, che operano seguendo le medesime metodologie.
E tra le varie attività in programma, naturalmente, vi saranno anche i concerti dell’orchestra sinfonica di Esagramma, a partire da quello previsto per la serata di sabato 21 settembre ad Aquileia (Udine), nell’àmbito del progetto Basilica per tutti.
Durante l’evento, i nuovi brani eseguiti dall’orchestra di Esagramma, composta da persone con e senza disabilità, verranno tradotti in immagine dell’“artista della sabbia” Erica Abelardo (EKA). Altri brani saranno invece accompagnati dal tenore Francesco Cortese e dalla soprano Silvia Bonesso e interpretati in LIS da Mauro Iandolo. (S.B.)

Per ogni informazione: info@esagramma.net.

Share the Post: