Diagnosi precoce, percorsi terapeutici appropriati, strategie scolastiche, inclusione scolastica e sportiva, stile di vita sano e comunicazione efficace: di questo e altro ancora si parlerà sabato 19 ottobre ad Arezzo (Teatro Mecenate, Via Dante Alighieri, 1), durante il convegno denominato ADHD dall’età evolutiva all’età adulta: come migliorare la qualità della vita, interamente dedicato al disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD).
L’incontro, cui interverranno numerosi specialisti del settore e rappresentati istituzionali, è organizzato dall’AIFA (Associazione Italiana Famiglie ADHD), nell’àmbito delle iniziative promosse in questo ottobre, Mese della consapevolezza dell’ADHD, istituito da ADHD Europe di cui l’AIFA stessa fa parte sin dal 2008. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del convegno del 19 ottobre ad Arezzo (a quest’altro link una scheda curata dall’AIFA sull’ADHD, contenente anche le stime di prevalenza di tale disturbo in Italia e in Toscana). La partecipazione sarà libera e gratuita, ma con prenotazione obbligatoria tramite questo link. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa AIFA (Francesca Mezzelani), ufficio.stampa@associazioneaifa.it.
Articoli Correlati
- Il mondo ADHD: la gestione del quotidiano nel corso della vita In questo che è il mese riconosciuto a livello mondiale come Mese della Consapevolezza dell’ADHD (disturbo da deficit di attenzione e iperattività), tra le altre iniziative proposte dall’AIFA (Associazione Italiana…
- Vivere (bene) con l’ADHD in età adulta Carenze sanitarie, mancanza di linee guide nazionali, ma anche diffusi pregiudizi e barriere ideologiche, continuano a rendere assai complicata la vita delle persone con l’ADHD in età adulta (disturbo da…
- Hyper-Attivo Amore 2 L’anno scorso fu “Hyper-Attivo Amore”, esattamente un anno dopo, quindi il 16 febbraio sempre a Terni, nell’àmbito degli “Eventi Valentiniani 2024” della città umbra, il nuovo evento non potrà che…