Come partecipare al Carnevale di Venezia, senza problemi di accessibilità

Lo spiega il Servizio Città per tutti del Comune di Venezia, nei giorni in cui stanno per arrivare al culmine le manifestazioni dello storico Carnevale, incentrato quest'anno sul motivo guida "Ottocento - Da Sissi a Senso - La città delle donne". Da segnalare in particolare "Venezia Città Aperta", evento consistente in numerosi appuntamenti e iniziative musicali, teatrali e culturali, in scena nei "campi" e "campielli" di maggior passaggio

Maschera del Carnevale di VeneziaVa ormai verso il suo culmine il Carnevale di Venezia, che vivrà il clou delle sue varie manifestazioni da sabato 26 febbraio a martedì 8 marzo.
Ottocento – Da Senso a Sissi – La città delle donne è il motivo guida che accompagnerà quest’anno tutti gli eventi legati alla manifestazione.
Da segnalare in particolare Venezia Città Aperta, consistente in numerosi appuntamenti e iniziative musicali, teatrali e culturali, in scena nei “campi” e “campielli” (le piazze e piazzette) di maggior passaggio. Inoltre, presso la Casa del Cinema, verrà presentata una rassegna cinematografica dedicata a pellicole ad ambientazione carnevalesca, veneziana e ottocentesca.

Durante il Carnevale, per altro, arrivano a Venezia migliaia di turisti da ogni parte del mondo, rendendo assai complessa la circolazione per calli e campielli, soprattutto intorno a Piazza San Marco e in tutta l’area marciana.
Quanto mai utili, quindi, sono le indicazioni proposte dal Servizio Città per tutti del Comune di Venezia, che nel proprio sito presenta i vari luoghi del Carnevale – da Piazza San Marco ai Giardini della Biennale, da Campo San Geremia a Campo San Giacomo dell’Orio, da Campo Santa Margherita a Campo San Barnaba, da Campo Bella Vienna a Campo San Polo, fino ai vari teatri e mostre – fornendo informazioni in particolare sull’accessibilità alle carrozzine dei diversi mezzi di trasporto. (S.B.)

Le informazioni sul Carnevale e sull’accessibilità, fornite dal Servizio Città per tutti del Comune di Venezia sono disponibili cliccando qui.
Share the Post: