Nuovo incontro dedicato al progetto “Artemisia. Reti Antiviolenza accessibili”

Sono già stati numerosi, tra Milano e Provincia, gli incontri di presentazione del progetto lombardo “Artemisia. Reti Antiviolenza accessibili”, voluto allo scopo di favorire l’emersione e la presa in carico delle donne e delle ragazze con disabilità vittime di violenza. Una nuova presentazione è ora in programma per il 7 novembre a Cesano Boscone (Milano)

Realizzazione grafica con donnaSono già stati numerosi, tra Milano e Provincia, gli incontri di presentazione del progetto lombardo Artemisia. Reti Antiviolenza accessibili, voluto allo scopo di favorire l’emersione e la presa in carico delle donne e delle ragazze con disabilità vittime di violenza.
L’iniziativa, come abbiamo già riferito sulle nostre pagine, è promossa dalle Fondazioni Somaschi, ASPHI (Tecnologie Digitali per migliorare la Qualità di Vita delle Persone con Disabilità) e Centro per la Famiglia card. Carlo Maria Martini, insieme alla LEDHA, la Lega per i Diritti delle Persone con Disabilità che costituisce la componente lombarda della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e al CEAS (Centro Ambrosiano di Solidarietà).

Una nuova presentazione, promossa dall’Ambito Distrettuale Visconteo Sud-Milano e dall’Ambito Territoriale Sociale del Corsichese, in collaborazione con La ROSA dei venti (ove ROSA sta per Rete Orientamento Sostegno e Aiuto per le donne vittime di violenza), è ora in programma per la mattinata di giovedì 7 novembre a Cesano Boscone (Milano), presso Villa Marazzi (Via Dante Alighieri, 45, ore 9.30-12.30).
Durante l’incontro, oltre alla presentazione di Artemisia, verranno anche approfonditi i temi della discriminazione intersezionale e delle dinamiche della violenza di genere nella donna con disabilità. A seguire verrà illustrato il funzionamento dei Centri Antiviolenza presenti nell’àmbito della rete La ROSA dei venti. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa@ledha.it.

Share the Post: