L’iniziativa dell’Associazione Jonas – già avviata, ma in attesa di adesioni più numerose per realizzarsi concretamente – propone degli incontri di gruppo, guidati da due terapeuti, nel corso dei quali persone con disabilità possono scambiarsi idee ed esperienze, confrontandosi con altri in modo sincero e aperto.
Lo scopo del progetto è proprio quello di aiutare una persona che vive un momento di disagio(interiore o nel rapporto con gli altri), che genera angosce e paure, a condividere determinati stati dell’animo e del proprio essere, nel tentativo di comprenderli e superarli, per riuscire poi a realizzarsi serenamente nella propria unicità e ricchezza di essere umano.
Il gruppo, raggiunto un numero adeguato di adesioni, prevede di riunirsi ogni venerdì dalle 15 alle 17 presso la sede milanese di Jonas, in via Boncompagni, 60. Il costo indicativo concordato è di 25 euro ad incontro.
Per informazioni:
Laura Porta 335/7569647
Fabio Galimberti 338/6033052
Oppure:
Jonas Onlus 02/55230804 www.jonasonlus.it – info@jonasonlus.it
Numero Verde (per informazioni sulle attività dei Centri di Clinica Psicoanalitica in Italia)
800-453858
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…