Sarà il Centro Convegni Palazzetto delle Carte Geografiche (Via Napoli, 36) ad ospitare l’incontro di Roma del CNAMC, Coordinamento Nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici.
L’occasione sarà propizia soprattutto per presentare la quinta edizione del Rapporto sulle politiche della cronicità.
Per quanto poi riguarda la sessione tematica del primo giorno (pomeriggio), essa sarà dedicata all’incontinenza urinaria e si intitolerà Combattere l’incontinenza. Quali risposte ai bisogni dei cittadini? Modelli a confronto. Il secondo giorno sarà invece dedicato alle lesioni da pressione (9.30-13).
Per informazioni:
Simona Sappia, tel. 06 36718394, s.sappia@cittadinanzattiva.it
Francesca Goffi, tel. 06 36718380, f.goffi@cittadinanzattiva.it
Articoli Correlati
- È ora di combattere seriamente l’incontinenza urinaria Ben duecento ospedali italiani, il 28 giugno prossimo, apriranno le porte ai cittadini, in occasione della Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza Urinaria, per informare e diagnosticare…
- Coinvolgere le organizzazioni dei pazienti nelle scelte farmaceutiche Lo chiedono formalmente all'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), il CnAMC (Coordinamento nazionale Associazioni Malati Cronici) e il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva, enumerando i vari punti che…
- Non lasciarti sconfiggere dall’incontinenza È questo lo slogan scelto per la Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza Urinaria, durante la quale, il 28 giugno prossimo, oltre cento ospedali italiani apriranno le…