L’Associazione Sclerosi Tuberosa (AST) considera come un suo punto di forza la capacità di costruire una rete tra le famiglie, agendo quindi non solo nei confronti della persona che ha sviluppato la malattia, ma anche di tutto il suo contesto familiare, mettendolo in relazione con le istituzioni e i medici.
Ed è all’interno del progetto associativo Conoscere la sclerosi tuberosa che si colloca questo appuntamento dell’8 ottobre a Cagliari (Aula “Ciccu”, Ospedale San Michele, Azienda “G. Brotzu”, Piazza Ricchi, 1, ore 9-15.30 circa), organizzato appunto dall’AST, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” e con il sostegno della Fondazione Banco di Sardegna.
Numerosi autorevoli specialisti di sclerosi tuberosa, provenienti dagli ospedali non solo di Cagliari, ma anche di Roma, Torino, Catania e Sassari, affronteranno gli aspetti genetici, della diagnosi e del trattamento. Al termine delle varie relazioni potranno poi intevenire le famiglie, ponendo quesiti ai quali risponderanno alcuni esperti presenti in sala.
La partecipazione al corso è gratuita e si può richiedere il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni:
Segreteria, Angela Aresu, tel. 070 539381, fax 070 539737
marioloi@aob.it oppure info@sclerosituberosa.it
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Cresce la protesta in Sardegna, ma anche la consapevolezza A più voci, i tanti partecipanti all'assemblea organizzata il 5 novembre a Cagliari dal Comitato dei Familiari per l'Attuazione della Legge 162/98 in Sardegna - insieme alla locale Consulta Provinciale…
- Il lungo weekend bolognese dell’AST Un corso di formazione per volontari, la presentazione di alcuni libri e un convegno medico-sociale: saranno questi i “momenti clou” della tre giorni di Bologna promossa dall’AST (Associazione Sclerosi Tuberosi),…