Prevenzione e igiene orale

La Provincia di Roma, in collaborazione con l’Unione Nazionale degli Igienisti Dentali, ha organizzato un ciclo di dieci incontri gratuiti per insegnare a persone con disabilità e ad anziani la più corretta igiene orale e favorire quindi la prevenzione di problemi di carattere medico-sanitario

Un paziente dal dentistaSi protrarrà fino al 17 maggio il ciclo di incontri organizzato dalla Provincia di Roma, con il sostegno dell’UNID (Unione Nazionale Igienisti Dentali). L’obiettivo è quello di formare persone con disabilità e anziani sui vari aspetti connessi alla prevenzione e all’igiene orale.

L’iniziativa consiste in dieci lezioni gratuite – due delle quali hanno già avuto luogo – che si svolgeranno una volta alla settimana presso vari “centri di socialità” di alcuni Municipi del Comune di Roma.

Saranno gli stessi medici dell’UNID a mettere a disposizione la propria esperienza e professionalità attuando i controlli e fornendo indicazioni pratiche – anche con la distribuzione di materiale informativo – su come salvaguardare e mantenere nel tempo la salute orale.

Data e luogo dell’ultimo incontro previsto (orario 16-19.30):
– 17 maggio, Centro Sociale per Anziani Donna Olimpia (Via Fonteiana, 172 – XVI Municipio)
Share the Post: