Dapprima all’Università di Milano (venerdì 29 giugno, Via Festa del Perdono, 3, Aula 400, ore 14-21.30), poi all’Hotel Milton, sempre di Milano (sabato 30 giugno e domenica 1 luglio, Via E.A. Butti, 9), si svolge in questi giorni l’evento intitolato INSIEME – Giornate di socializzazione per Malati affetti da Patologie Rare, organizzato da UNIAMO – FIMR (Federazione Italiana Malattie Rare), con il patrocinio della Provincia e del Comune di Milano.
Relazioni di aggiornamento, tavole rotonde (Individuazione delle buone pratiche – A confronto con Istituzioni Regionali) e gruppi di lavoro (Insieme per la ricerca e Insieme per l’associazionismo) occuperanno le prime due giornate, insieme a momenti serali di socializzazione.
La giornata conclusiva di domenica, invece, sarà dedicata all’incontro Pianifichiamo INSIEME il futuro di UNIAMO FIMR 2007-2009, con conclusione prevista alle 14.
Nel corso della tre giorni verranno anche presentati i risultati riguardanti la Banca Dati sui Percorsi assistenziali, quella Genetica e quella Farmacologica.
(S.B.)
UNIAMO – FIMR, tel. e fax 041 2410886, segreteria@uniamo.org.
Articoli Correlati
- Comunicazione sulle malattie e i tumori rari: un Premio OMAR ricco di spunti «Anche grazie alle attività di formazione e di supporto dell'OMAR, e di questo Premio, c’è oggi un gruppo di giornalisti sensibili e preparati, pronti a raccontare ciò che accade in…
- Buon Compleanno alla Federazione UNIAMO! Sorta nel 1999, UNIAMO-FIMR, la Federazione Italiana Malattie Rare, rappresenta oggi circa 70 associazioni e più di 600 diverse patologie, oltre a far parte dell'organizzazione continentale Eurordis. Il decennale verrà…
- Lotta alla SLA: verso una coalizione italiana Il 25 gennaio a Roma vi sarà un convegno per discutere di un impegno collettivo a favore delle persone e delle famiglie che convivono con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica).…