Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel lavoro

È questo il motto del Progetto "Diversitalavoro", iniziativa giunta alla seconda edizione, che vivrà il 2 aprile a Milano il suo evento centrale. L'obiettivo è quello di facilitare l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità o di quelle di origine straniera, coinvolgendo aziende e istituzioni sensibili ai valori della diversità e dell'inclusione sociale

Persona in carrozzina al lavoro al computerFacilitare fattivamente l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità o di quelle di origine straniera, coinvolgendo aziende e istituzioni sensibili ai valori della diversità e dell’inclusione sociale: è questo l’obiettivo del Progetto Diversitalavoro – iniziativa voluta dalla Fondazione Sodalitas e dal Dipartimento della Presidenza del Consiglio UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), insieme a Synesis Career Service e alla Fondazione Adecco per le Pari Opportunità – del quale è ormai imminente la seconda edizione.

«La prima edizione – spiegano i promotori – svoltasi il 15 maggio del 2008, ha conseguito un risultato positivo, sia per le aziende che per i candidati partecipanti e all’iniziativa di quest’anno hanno già aderito venti note imprese. Infatti, Diversitalavoro, nel tentativo di coinvolgere il mondo produttivo, è un momento di incontro itinerante nella sede stessa delle aziende partecipanti, che in tal modo hanno la possibilita di valorizzare le buone pratiche messe in atto per promuovere le pari opportunita».

Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunita nel mondo del lavoro, è dunque questo il motto di un progetto che ha già raccolto l’interesse di numerose persone, le quali hanno avuto l’opportunita di candidarsi e di sostenere colloqui di selezione, valorizzando al meglio il proprio talento e le proprie peculiarita.
L’evento centrale della seconda edizione è previsto per giovedì 2 aprile a Milano (ore 10.30-16.30, sede di L’Oreal), con la possibilità di incontrare i responsabili della selezione delle varie aziende coinvolte, per tutti coloro i quali – dopo avere inviato il proprio curriculum – saranno stati invitati a partecipare. (S.B.)

All’interno del sito dedicato www.diversitalavoro.it sono disponibili tutte le indicazioni più utili. Per ulteriori informazioni: Fondazione Sodalitas (Patrizia Giorgio), tel. 02 86460236, patrizia.giorgio@sodalitas.it.
Share the Post: