Segnaliamo con particolare attenzione, per l’importanza e l’attualità dei temi trattati, il convegno-dibattito L’integrazione scolastica è garantita solo dalla magistratura?, organizzato dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e dall’Associazione Tutti a Scuola per lunedì 12 giugno a Napoli (Sala della Loggia, Maschio Angioino, ore 10).
All’appuntamento parteciperanno tra gli altri Pietro V. Barbieri, presidente nazionale della FISH, Alberto Bottino, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, Silvana Sica, segretario dell’Associazione Nazionale Magistrati, Distretto di Napoli, Corrado Gabriele, assessore regionale della Campania all’Istruzione e Gaetano Pascarella, sottosegretraio del Ministero dell’Istruzione.
A moderare i lavori sarà il presidente dell’Associazione Tutti a Scuola Antonio Nocchetti.
(S.B.)
Associazione Tutti a Scuola, Via Cimarosa, 84, 80127 Napoli
tel. e fax 081 5787060, info@tuttiascuola.org – www.tuttiascuola.org.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- Integrazione scolastica: le nuove linee d'azione della FISH I tagli alla spesa, uniti al disinteresse governativo per il mancato rispetto della normativa, hanno determinato negli ultimi anni forti arretramenti nella qualità dell'integrazione degli studenti con disabilità realizzata precedentemente.…