L’Intervento Domiciliare Educativo: riflessione sul servizio

Avviare una riflessione sul servizio IDE (Intervento Educativo a Domicilio) rivolto a minori e a persone con disabilità: è l’obiettivo della tavola rotonda organizzata dalla Cooperativa Sociale trentina GSH per l’11 febbraio a Mezzolombardo (Trento)

Locandina dell'evento "L'Intervento Domiciliare Educativo: riflessione sul servizio"Avviare una riflessione sul servizio IDE, ovvero l’Intervento Educativo a Domicilio rivolto a minori e a persone con disabilità: è l’obiettivo della tavola rotonda denomminata appunto L’Intervento Domiciliare Educativo: riflessione sul servizio, organizzata dalla Cooperativa Sociale trentina GSH per il prossimo 11 febbraio, presso la Sala Spaur del Comune di Mezzolombardo, in provincia di Trento.

L’evento, moderato da Dario Ianes, condirettore del Centro Studi Erickson, servirà a confrontarsi in merito ad alcune criticità e difficoltà, ma anche ad esporre le buone prassi derivanti da questo tipo di intervento, a partire da alcuni spunti di riflessione: perché questo servizio viene scelto rispetto ad altri? Quali obiettivi si vogliono perseguire? Chi sono i protagonisti, la struttura del servizio e il suo setting? Quali caratteristiche deve avere l’educatore?
Gli Interventi Domiciliari Educativi, va ricordato in conclusione, vengono attivati attraverso il Servizio Sociale territoriale. (C.C.)

Per maggiori informazioni: GSH (info@gsh.it).
Share the Post: