L’ottimo risultato di Telethon 2005 era stato superato già tre ore prima della conclusione della famosa maratona televisiva che quest’anno si è protratta dal 15 al 17 dicembre. Così, quando alla fine dei tre giorni i giochi si sono chiusi, il numeratore ha potuto fermarsi ad una nuova cifra record: 30 milioni e 740 mila euro di donazioni e promesse di donazione.
«Un risultato – ha dichiarato Susanna Agnelli, presidente della Fondazione Telethon – che da un lato dimostra che gli italiani hanno fiducia in Telethon e dall’altro permette allo stesso di proseguire nel suo lavoro».
Dal canto suo, però, Francesca Pasinelli, direttore scientifico dell’ente, ha voluto aggiungere che se «la crescita registrata quest’anno è stata importante e utile, servirebbero risultati ancora migliori».
Nonostante i riflettori televisivi si siano spenti, dunque, ricordiamo che la raccolta fondi continua ancora per alcuni mesi attraverso le varie modalità attivate per questa diciassettesima edizione.
Sarà infatti possibile effettuare le proprie donazioni fino al 31 dicembre mandando un sms o telefonando da rete fissa al numero 48548, chiamando il numero verde 800113377 (con carta di credito), oppure presso gli ipermercati Auchan e i punti vendita Sma, Cityper, Punto Sma e Simply Market, presso le agenzie RAS e gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, fino al 7 gennaio saranno a disposizione anche le biglietterie di Trenitalia, fino all’8 gennaio le ricevitorie SISAL e fino al 15 dello stesso mese i punti vendita Oviesse.
(C.N.)
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Lombardia: le ASL vanno di fretta, i Comuni molto meno Sono passati alcuni mesi, in Lombardia, dall’approvazione di quella Delibera di Giunta Regionale che prevede interventi in favore di persone con disabilità grave e gravissima, con un forte livello di…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…