Il Centro Don Calabria, che da vent’anni segue progetti riabilitativi a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie, ha indetto il concorso denominato Emarginiamo l’emarginazione che mette in palio due premi del valore di 500 euro ciascuno.
Tali riconoscimenti andranno alle due opere che meglio saranno riuscite a rappresentare i due temi scelti nell’ambito dell’iniziativa: Disabilità psichica e condizione lavorativa e Le nostre disabilità nella società attuale.
Le opere dovranno raccontare una storia sugli argomenti indicati, realizzandola in un cortometraggio della durata massima di quattro minuti oppure tramite una sequenza di pannelli espositivi (contenenti disegni, fotografie o fumetti).
La commissione accetterà le prime cinquanta opere giunte dall’1 al 28 febbraio 2007. Dalla cinquantunesima opera in poi si potrà accedere solo alla sezione fuori concorso.
(B.P.)
Opera Don Calabria, Via Soria, 13, 00168 Roma
tel. 06 6274894, fax. 06 6274758
odcroma@doncalabria.it – germana.santelli@gmail.com
www.centrodoncalabria.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…