Si terrà dal 2 al 4 febbraio 2005 sulle piste di Verena 2000, presso l’Altipiano di Asiago, un corso di sci alpino per persone con disabilità, che prevede vari livelli di insegnamento, sia per chi è alle prime armi ma anche per chi ha una certa esperienza consolidata e vuole perfezionare il proprio stile.
L’iniziativa è rivolta anche ai bambini, in quanto è stato stipulato un accordo con lo Sci Club di Cesuna, che ha un’esperienza ventennale nel settore e si occuperà in particolare dei più piccoli.
L’alloggio, durante la tre giorni sulla neve, è previsto presso l’Albergo Col del Sole, completamente accessibile, di Treschè Conca, dove verranno anche consumate la colazione e la cena. I pranzi invece saranno al sacco.
Per quanto riguarda invece l’attrezzatura, monosci e dualski saranno forniti direttamente dall’organizzazione, scegliendoli e adattandoli in base alle diverse esigenze di postura delle singole persone. Sarà necessario che ognuno porti con sé solo il proprio casco.
A coordinare le attività vi sarà un team di comprovata esperienza: Omar Papait (coordinatore delle attività sportive dello “Spirito di Stella”) e i maestri Nicola, Fabrizio e Alessandro.
Il costo del corso è di 300 euro e comprende il soggiorno con pensione completa per due giorni, lo Skipass per tre giorni e il noleggio dell’attrezzatura. Per chi ne fosse munito, il costo scende a 200 euro.
Per ulteriori informazioni: Marco (Pianeta Mobilità): tel. 0445/371030
oppure:
elisa@pianetamobilita.191.it
pianetamobilita@tiscali.it
(C.N.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Uno scrigno di fiori ed essenze rare, da odorare, toccare e anche assaggiare «Questo non è soltanto un orto botanico spalmato su un pendio appena a nord di Asiago, ma uno scrigno di fiori e di essenze rare da odorare, toccare o addirittura…