Fanno parte del Progetto Provinciale sul Turismo Accessibile le due iniziative realizzate dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Forlì e presentate al pubblico il 4 marzo.
La prima è la Guida alle strutture ricettive accessibili, in italiano e in inglese, che raccoglie informazioni dettagliate (con indicazione del grado di accessibilità per le diverse tipologie di disabilità) su 140 strutture (91 alberghi, 7 affittacamere, 5 ostelli, 8 campeggi, 22 agriturismi, 6 case per ferie e 1 Bed & Breakfast).
La seconda iniziativa consiste invece in una serie di pagine on line dedicate all’accessibilità delle strutture ricettive all’interno del Nuovo Portale del Turismo. Quest’ultimo, rinnovato e riorganizzato dall’Assessorato al Turismo, conterrà, a partire dal mese di aprile, un’apposita sezione dedicata all’Ospitalità, in cui verranno raccolte schede con informazioni dettagliate su rilevazioni e planimetrie delle camere e dei servizi igienici degli ambienti selezionati per il turismo accessibile locale e sul grado di accessibilità di ogni spazio funzionale.
Assessorato al Turismo della Provincia di Forlì
(Piazza Morgagni, 9, 47100 Forlì)
Segreteria: tel. 0543 714312; fax 0543 21465
Riferimento: Silvia Bonoli, tel. 0543 714602
turismo@provincia.forli-cesena.it
Articoli Correlati
- Accessibile e bello, quel bed and breakfast! Aperto da pochi mesi a Bergamo, Casa Olimpia B&B è un bed and breakfast gestito da Rita Finazzi, donna con disabilità, che è anche presidente di un'associazione e ha fatto…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Anche la FISH apre i suoi “cantieri” all'Aquila Sono i “cantieri” di “B&B for All”, progetto premiato dalla Fondazione Sodalitas e sostenuto da Mediafriends, tramite il quale si intende realizzare una rete di Bed & Breakfast rivolti a…