Il Campionato Italiano promozionale di nuoto per atleti con disabilità intellettiva e relazionale si terrà dal 18 al 21 maggio a Vieste (Foggia), in località Pugnochiuso.
La manifestazione – cui parteciperanno oltre trecento atleti provenienti da ogni parte d’Italia – è organizzata dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), in collaborazione con la Protezione Civile pugliese e varie associazioni sportive, tra le quali il Centro Nazionale Sportivo Fiamma di Roma e l’Associazione Gargano 2000.
E proprio quest’ultima, cui è stata affidata la responsabilità organizzativa dell’evento, è alla ricerca di volontari che possano dare il loro importante contributo alla buona riuscita della manifestazione.
A tal proposito sono richiesti a tutti gli eventuali interessati alcuni requisiti: relazioni con il pubblico, conoscenza del territorio, esperienza nell’accompagnamento di persone con disabilità ed, eventualmente, in ambito turistico.
(C.N.)
Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata
Via Arpi, 66, 71100 Foggia
tel. e fax 0228 568648, info@cesevoca@it – www.cesevoca.it.
Articoli Correlati
- L’autismo e quelle vacanze serene sul Gargano Offrire un intervento educativo personalizzato, riposo ai familiari dei ragazzi con autismo, lavorare fianco a fianco con la famiglia ed effettuare la Terapia Multisistemica in Acqua: sono questi gli obiettivi…
- Ed io sono una rosa! Ci piace titolare con il verso conclusivo di una poesia di Emily Dickinson, citata da Fiamma Satta, la nostra chiacchierata con questa giornalista, già nota al pubblico radiofonico di RAI…
- Servizi socio-assistenziali e costi per gli utenti Un parere del Difensore Civico della Regione Marche, in tema di contribuzione al costo dei servizi socio-assistenziali da parte degli utenti, sembra parlare chiaro: «L’utente può essere chiamato a contribuire…