È organizzato dal Comitato Regionale Lazio del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), in collaborazione con l’Ufficio Studi, Ricerca e Formazione del CIP Nazionale e il Comitato Regionale Abruzzo, il Corso Nazionale di Formazione CIP per Atleti-Guida di Sci Alpino e Nordico per Non Vedenti, che si svolgerà da gennaio a febbraio del 2008 presso le strutture della Pro Loco di Rocca di Cambio (l’Aquila), per la parte teorica, presso la Stazione Sciistica di Campo Felice (l’Aquila), per quella pratica.
Il corso – che ha validità su tutto il territorio nazionale e che consentirà di conseguire la qualifica CIP di Atleta-Guida di Sci Alpino o quella di Atleta-Guida di Sci Nordico per Non Vedenti – si terrà esattamente nei fine settimana del 12-13, 19-20 e 26-27 gennaio 2008, mentre la sessione d’esame relativa alle aree di insegnamento teoriche è prevista per il 23 febbraio 2008.
L’équipe dei docenti è stata scelta nell’ambito dell’Albo Formatori CIP.
Per quanto riguarda i termini di iscrizione, è importante ricordare che tutti gli aspiranti corsisti dovranno far pervenire le proprie adesioni entro e non oltre il 15 dicembre.
(S.B.)
Comitato Regionale Lazio del CIP
tel. 06 5921507, info@ciplazio.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…