All’interno dello stand della Regione Veneto presso il BIT 2011, la Borsa Internazionale del Turismo in corso di svolgimento alla Fiera di Milano sino al 20 febbraio, vi sarà anche un significativo momento dedicato a Gitando.all, esposizione interamente centrata sul turismo e lo sport accessibile in Italia, prevista dal 24 al 27 marzo prossimo a Vicenza, nell’ambito di Gitando, fiera del turismo open-air.
Venerdì 18 febbraio, infatti (Padiglione 1, Stand M23Q32, ore 11), Gitando.all verrà presentata ufficialmente, con una testimonial d’eccezione come Sandra Truccolo, campionessa paralimpica di tiro con l’arco e l’intervento di Marino Finozzi, assessore al Turismo della Regione Veneto e di Roberto Vitali, presidente di Village for all (V4A), il noto marchio di garanzia – partner di Gitando.all – cui aderiscono già trentuno villaggi turistici, dal Nord al Sud dell’Italia, unica organizzazione del genere in Europa e primo network del nostro Paese attrezzato per garantire con le proprie informazioni la reale accessibilità di villaggi e campeggi.
«Gitando.all – spiega lo stesso Vitali – è una bella iniziativa, utile a rendere il territorio accessibile, per far sì che tutti possano visitare città, spiagge e montagne. Ma non solo di vacanze accessibili vi si parlerà, dal momento che questa iniziativa intende anche promuovere il lavoro delle persone con disabilità nel settore turistico». (S.B.)
Articoli Correlati
- È l'ora di «Gitando.all»! Dal 22 al 25 marzo, infatti, la Fiera di Vicenza ospiterà la terza edizione del Salone del Turismo e dello Sport Accessibile in Italia, prima manifestazione italiana dedicata a tutte…
- Si presenta «Gitando.all», il Salone del Turismo e dello Sport Accessibile La nuova edizione della manifestazione in continua crescita - prevista dal 22 al 25 marzo a Vicenza - verrà infatti presentata il 16 febbraio a Milano, nel corso di una…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…