Ciclismo e nuoto in prima pagina, il 20 aprile su Gold TV (ore 21), durante la nuova puntata di No Limits – Sportivamente Abili, trasmissione dedicata allo sport paralimpico, a cura della Cooperativa Tandem, in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed «Editare 2000.it», oltre che con il contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio.
I primi ospiti del programma saranno infatti Angelo Caliciotti, presidente del Comitato Regionale Lazio di FederCiclismo e Giuseppe Andreana, delegato regionale per il Lazio della FINP (Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico), che parleranno e risponderanno a domande sulle loro rispettive discipline.
Un’ampia parte riguarderà poi il progetto per le scuole denominato Devianze, che si svolgerà nella prossima settimana a Ciampino, presso Roma. Se ne occuperà Roberto Romeo del Presidio del Lazio (Centro Servizi Regionale per l’Autonomia e le Diverse Abilità), ente organizzatore dell’evento, insieme ad Angela Casaregola, presidente dell’Associazione Arianna e a Rossano Salvatore, vicepresidente di “Projeto Luar”.
Consueto spazio, infine, a tutti i risultati, gli aggiornamenti e le immagini degli altri sport ed eventi della settimana, in ambito regionale, nazionale e anche all’estero. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…