Con la trentesima puntata del 18 maggio, si conclude il ciclo stagionale di No Limits – Sportivamente Abili, la bella trasmissione di Gold TV (ore 21) dedicata allo sport paralimpico, a livello regionale, ma anche nazionale e internazionale, curata della Cooperativa Integrata Tandem, in collaborazione con «Editare 2000.it», oltre che con il contributo del CIP e dell’INAIL Lazio.
Tra gli ospiti del programma, da segnalare innanzitutto Caterina Crupi, dirigente della Direzione Regionale INAIL del Lazio, che con l’assistente sociale Simona Nicolò e il medico Lucia Bramante, illustreranno le attività svolte nel territorio a sostegno degli atleti con disabilità e presenteranno l’avvenuta sottoscrizione con il Comune di Roma della Convenzione in favore degli studenti con disabilità, per l’effettuazione di una serie di stage presso le strutture dell’INAIL Lazio.
Sempre in studio vi sarà poi Mauro Cratassa, campione italiano di handbike su strada, che parlerà dei recenti successi registrati nelle tappe del Giro d’Italia di questa disciplina, mentre Mauro Decina racconterà la preparazione delle gare di tiro a segno in vista delle Paralimpiadi di Londra 2012 e – più a breve scadenza – della terza edizione del Trofeo INAIL.
Infine, come di consueto, spazio ai risultati, agli aggiornamenti e alle immagini degli eventi sportivi riguardanti atleti con disabilità, con attenzione particolare al campionato di basket in carrozzina, giunto alle semifinali, che saranno commentate in studio e attraverso dirette telefoniche insieme a Carlo Di Giusto, allenatore del Santa Lucia Roma e a Moreno Paggi, dirigente della Lottomatica Elecom Roma. (S.B.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…