Si chiama Easy Hotel Planet ed è un progetto tra profit e no profit per il turismo accessibile, un’occasione per agenzie di viaggi, tour operator e strutture alberghiere per proporsi al meglio nel mercato di questo settore, mirando sostanzialmente a creare un punto di incontro tra le necessità delle persone con disabilità e l’offerta turistica professionale.
Promotori dell’iniziativa sono lp tour, agenzia specializzata per viaggiatori con disabilità, l’AUS Niguarda (Associazione Unità Spinale) e l’agenzia di stampa GuidaViaggi, che la presenteranno nel corso di una conferenza stampa giovedì 28 giugno a Milano (Sala Turismo dell’Unione Commercianti, Corso Venezia, 47, ore 11).
Moderati da Simone Fanti, blogger di InVisibili del «Corriere della Sera.it», interverranno per l’occasione Giovanna Oliva e Nadia Ghiringhelli, rispettivamente presidente dell’AUS Niguarda e responsabile dello Sportello Turismo Accessibile della stessa Associazione, Luigi Passetto, titolare di lp tour e Paolo Bertagni, presidente della casa editrice GuidaViaggi. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: comunicazione@ausniguarda.it (Silvia Ferrario); gferrario@givisrl.com (Giovanni Ferrario).
Articoli Correlati
- Il quarto ponte di Venezia Ripercorriamo passo dopo passo la tormentata vicenda del nuovo ponte sul Canal Grande di Venezia, progettato dal celebre architetto spagnolo Santiago Calatrava. Già nel 2002, «DM», il giornale della UILDM…
- Vent’anni dopo: quanto è cresciuta l’Associazione Unità Spinale Niguarda! «Anche dopo la realizzazione dell’Unità Spinale, l’AUS Niguarda ha diffuso una cultura della lesione midollare improntata sul rispetto della persona che vive questa grave disabilità, senza mai perdere di vista,…
- Ponte di Calatrava: l’ovovia diventi un monumento a ciò che non si deve fare «Quell’ovovia diventi un “monumento a ciò che non si dovrà più fare” e quel ponte cambi nome, senza più offendere la Costituzione Italiana»: così la FISH (Federazione Italiana per il…