L’Hotel Villa delle Due Palme di Genova Crevari è una struttura storica, sede nel dopoguerra della Casa Marina San Giuseppe, acquisita nel 1999 dall’AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) di Genova, per renderla un vero e proprio punto di riferimento per il turismo accessibile europeo.
Oggi è quindi disponibile un albergo a tre stelle, con stanze e piscina attrezzati per le persone con disabilità, in una posizione particolarmente privilegiata, perché tranquilla e affacciata sul mare, ma al tempo stesso a poca distanza dai centri abitati di Arenzano e Voltri, sulla Riviera Ligure di Ponente. Il tutto pensato, progettato e realizzato proprio dall’AIAS di Genova.
Le camere sono dodici, di cui quattro definite “superaccessibili” e dotate di tutti i principali confort e servizi. Per esse è possibile stipulare specifiche convenzioni, sia rivolte alle persone con disabilità che ad ospiti della terza età.
L’albergo è fornito anche di ristorante con terrazza sul mare, aperto tutto l’anno e di sala congressi (per circa 40 persone).
L’Hotel Villa delle Due Palme è in Via Rubens, 22, 16158 Genova Crevari
tel. 010 6136342 – 335 5717609, fax 0106136380
guerrina@villadelleduepalme.it
Articoli Correlati
- Accessibili ai disabili? Non sembra proprio Sono quegli alberghi della Riviera Romagnola segnalati da un sito internet, in uno dei quali un nostro lettore ha vissuto una spiacevole avventura con il figlio in carrozzina. Ma in…
- Era un albergo completamente accessibile... Appartamenti di lusso al posto di una struttura completamente accessibile alle persone con disabilità e dotata di attrezzature che andavano certamente oltre le stesse prescrizioni di legge. È questo, purtroppo,…
- A Genova c'è Terre di Mare È una risorsa importante - per Genova, ma non solo - lo sportello Terre di Mare, servizio nato nel 2002 per promuovere il turismo delle persone con disabilità, ma arricchitosi…