Per una Calabria senza barriere

Sono iniziative importanti - in alcune zone del territorio ancor più che in altre - quelle che cercano di sensibilizzare la popolazione nei confronti della lotta alle barriere architettoniche. Tra queste rientra la due giorni di incontri con la cittadinanza, promossa a Bagnara Calabra (Reggio Calabria) il 1° e il 2 luglio
Due giorni di sensibilizzazione a Bagnara Calabra (Reggio Calabria) sul tema delle barriere architettoniche: li organizza per sabato 1 e domenica 2 luglio l’Associazione IRC (Insieme per Riaprire la Città) assieme al Comitato ANFFAS “Giovanni Paolo II” – Barriere create dagli autoveicoliFamiglie Persone con Disabilità di Bagnara (Piazza Marconi, ore 21 in poi, sia il 1° che il 2 luglio).
L’iniziativa, denominata “ALBA” (Abbatti Le Barriere Architettoniche), intende sollecitare le coscienze dei cittadini su un problema che riguarda numerose categorie di persone, non solo quelle con disabilità, ma anche gli anziani e i bambini, relativamente alla possibilità di usufruire di spazi e servizi pubblici e privati senza ostacoli materiali.
Il programma delle due serate prevede la collocazione di uno stand informativo, dove i cittadini interessati avranno la possibilità di conoscere le normative vigenti in materia e anche di chiedere – il 1° luglio – eventuali approfondimenti ad un esperto legislativo dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
Assieme ad altre iniziative, sarà possibile poi interagire con gli enti promotori, attraverso la compilazione di un questionario che valuti il grado di informazione e il parere dei cittadini.

(S.B.)

Per ulteriori informazioni:
Maria Carmela Gioffrè, melindasue1966@libero.it.
Share the Post: