In punta di spada verso Pechino

Ottimo il bilancio per gli schermidori azzurri nella seconda prova di Coppa del Mondo di schema in carrozzina a Montreal: otto medaglie conquistate, di cui due d'oro, una d'argento e cinque di bronzo. Un lusinghiero biglietto da visita in vista dei prossimi Giochi Paralimpici di Pechino

Otto medaglie, due delle quali d’oro, una d’argento e cinque di bronzo: questo è il bilancio della scherma in carrozzina azzurra a Montreal, durante la seconda prova di Coppa del Mondo, svoltasi la scorsa settimana, lusinghiero biglietto da visita per i prossimi Giochi Paralimpici di Pechino, anche se in Canada mancavano proprio i forti schermidori cinesi.

Loredana Trigilia ha vinto a Montreal la prova di spada femminile, categoria AA inaugurare la serie dei successi è stato Matteo Betti, del Circolo Scherma UISP Siena, che ha conquistato la vittoria nel fioretto maschile di categoria A. Un oro e un bronzo, poi, per Loredana Trigilia, del Club Scherma Roma, rispettivamente nella spada e nel fioretto femminile, sempre di categoria A.
E ancora, secondo posto per Alessio Sarri, anch’egli del Club Scherma Roma, nella spada di categoria B, bissato poi da una medaglia di bronzo anche nel fioretto. Due terzi posti, infine, per Rosalba Vettraino, del Villa Fulvia Roma, nel fioretto di entrambe le categorie e bronzo anche per Gerardo Mari, del Club Scherma Cinecittà, nella spada categoria B.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di scherma in carrozzina è previsto dal 23 al 25 maggio in Italia, esattamente a Lonato (Brescia), altro importante test per gli azzurri, in vista dei Giochi di Pechino. (S.B.)

Share the Post: