Nel pomeriggio di lunedì 2 giugno 2008 (a partire dalle 15), nel parco di Villa Pallavicini a Bologna, si svolgerà la quarta edizione della Festa di Accaparlante, cioè la festa della Cooperativa Accaparlante e dell’Associazione CDH (Centro Documentazione Handicap).
Si tratta di un evento ormai tradizionale che, attraverso una proposta di divertimento e relax, ha lo scopo di promuovere le attività della cooperativa stessa e di veicolarne il messaggio culturale sull’integrazione delle persone con disabilità.
Il parco sarà animato da stand gastronomici, da un mercatino di abiti usati, dai banchetti di diverse realtà locali coinvolte nel sociale e dalle mongolfiere dell’associazione Sorvolare. A cura del Progetto Calamaio, inoltre, verranno proposti momenti di animazione rivolti agli ospiti di tutte le età.
Ci saranno infine anche momenti dedicati allo sport, con dimostrazioni di discipline praticabili in carrozzina, oltre che con una partita di “pallastrada”, senza dimenticare lo spazio riguardante la musica, in particolare con il concerto dei Lazy Step Acoustic Blues Duo (ore 19). (B.P.)
Roberto Parmeggiani, tel. 051 6415005, cdh@accaparlante.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- All'insegna del divertimento e della diversità Sport, convivialità, musica e mongolfiere: tutto questo e anche di più sarà a Bologna, il 2 giugno, la quinta Festa di Accaparlante, cooperativa nata all'interno del Centro Documentazione Handicap (CDP)…
- Ferve il dibattito sulla Convenzione nei vari Paesi del mondo Al momento di sottoscrivere e poi di ratificare la Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, ogni Stato membro delle Nazioni Unite può accompagnare questo atto con una Riserva…