Sabato 5 settembre il Palazzetto dello Sport di Alessandria ospiterà ancora una volta – esattamente la quarta – il Memorial Ernesto Cima, dedicato al compianto campione di pallacanestro oltreché personalità di spicco alessandrina.
Organizzata dall’Associazione Idea con gli amici di Ernesto, la manifestazione vedrà scendere in campo gli alti livelli del basket dell’Angelico Pallacanestro Biella, squadra di Serie A1, con la Fastweb Junior Casale, di Lega A2. Da segnalare che l’iniziativa benefica vedrà tra l’altro esibirsi gli alessandrini Cissaca Bulls, vicecampioni italiani nel Torneo Special Olympics per atleti con disabilità. Lo scopo è quello di consentire all’Associazione Idea di realizzare un progetto di assistenza domiciliare per i soci non autosufficienti.
L’inizio dell’incontro è previsto, come detto, sabato 5 (ore 20.30, costo del biglietto 12 euro) e sarà preceduto dall’amichevole under 19 tra Angelico Biella e Fastweb Junior Casale (ore 17.30, ingresso libero). (Orietta Cazzola)
Articoli Correlati
- Special Olympics: guardare oltre, cercare l’anima «Il messaggio di Special Olympics è molto semplice ed è quello di guardare oltre, andare oltre la superficie e cercare il cuore, l’anima della persona che c’è di fronte»: lo…
- L’abilità e il coraggio di credere nei propri sogni «Lo sport mi ha aiutato a crescere, ad avere coraggio, ma più di ogni cosa mi ha fatto sentire l’affetto e la fiducia di tante persone. Sentirmi apprezzato anche da…
- Il basket unificato, che vince contro i pregiudizi Sarà infatti proprio il basket unificato - che fa giocare nella stessa squadra atleti con e senza disabilità intellettiva, per vincere insieme stereotipi e pregiduizi - uno dei principali focus…