È libero, quest’anno, il tema del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti”, bella iniziativa giunta alla quinta edizione, cui tutti possono partecipare fino al 30 settembre, promossa – con il patrocinio del Comune di Pietrasanta (Lucca) e del Parco Regionale delle Alpi Apuane – dalla Sezione UILDM della Versilia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che la lanciò nel 2011 per onorare la memoria di Andrea Pierotti, persona con distrofia muscolare scomparsa a 41 anni, che per molti anni fu Presidente di quella stessa Sezione.
Tra le varie immagini pervenute, ne verranno selezionate trenta (venti dagli organizzatori, altre dieci da una giuria popolare), che verranno esposte in una mostra dedicata, mentre una giuria composta da esperti di immagine e comunicazione, da un rappresentante della UILDM e da uno di ciascun Ente patrocinante sceglierà poi i tre scatti vincitori, che saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale. Tutte le foto ammesse, in ogni caso, saranno comunque pubblicate nel sito web specificamente realizzato per il concorso. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@concorsoandreapierotti.it.
Articoli Correlati
- Fotografare la natura, in memoria di Andrea Pierotti Si può partecipare fino al 30 settembre alla quarta edizione del Concorso Fotografico “Andrea Pierotti”, bella iniziativa promossa dalla Sezione UILDM della Versilia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…