È stato un successo che ha superato ogni previsione, quello ottenuto negli anni scorsi dai corsi gratuiti al buio per iPhone, iPad, e dal 2018 anche per iMac, rivolti a persone non vedenti e ipovedenti e organizzati da Orbolandia.it, che si definisce – come avevamo sottolineato a suo tempo – una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli».
Ora sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2019 dell’iniziativa, che prenderà il via l’11 marzo, protraendosi sino a fine aprile, con i corsi ancora una volta divisi su tre livelli (Principiante, Avanzato 1 e Avanzato 2).
Quest’anno ci saranno ben ventuno docenti sparsi su tutto il territorio nazionale, ciò che consentirà di soddisfare al meglio le varie richieste. Per il resto è sufficiente disporre di un collegamento Skype, oltreché, naturalmente, della volontà di apprendere tante utili nozioni, all’insegna del motto proposto da Orbolandia.it, che è: «Chi non si aggiorna danneggia anche te!». (S.B.)
Per iscriversi ai corsi gratuiti e per ulteriori informazioni: info@orbolandia.it.