Si arricchisce ulteriormente la proposta di corsi online al buio per iPhone e iMac, sempre gratuiti, rivolti a persone non vedenti e ipovedenti da Orbolandia.it, che si definisce – come avevamo ricordato a suo tempo – una «Community di aiutoaiuto di Ciechi a misura di città. News, App e ausili tifloinformatici senza orpelli e gabelli».
«Questa volta – spiegano infatti da Orbolandia.it – tutta la community sta facendo uno sforzo enorme, grazie al quale saremo in grado di soddisfare 100 allievi per ogni corso (65 per iPhone e 35 per iMac), quindi in totale 300 allievi sui tre corsi. Ciò sarà reso possibile, quest’anno, in quanto molti dei nostri ex allievi hanno deciso volontariamente e senza alcun profitto di aiutarci ad insegnare ad altri allievi! Come sempre, infatti, tutti i nostri corsi sono e rimarranno gratuiti!».
Divisi su tre livelli (Principiante, Avanzato 1 e Avanzato 2), i tre corsi partiranno rispettivamente il 18 ottobre prossimo, il 10 gennaio e nel mese di maggio del 2022. (S.B.)
A questo link sono disponibili tutti gli approfondimenti sui nuovi corsi proposti da Orbolandia.it. Per informazioni: info@orbolandia.it.
Articoli Correlati
- Un’applicazione rivoluzionaria, per l’autonomia delle persone non vedenti Creata dall’ingegnere Claudio Guida e messa alla prova dai componenti della Community Orbolandia.it, la nuova applicazione per iOS “QR Blind” è dotata di molteplici funzioni e permette alle persone non…
- Corsi al buio di informatica per migliorare la propria autonomia Proposta avviata ormai da un po’ di anni, con un seguito in costante crescita, i corsi online al buio per iPhone e iMac, curati da Orbolandia.it – che si definisce…
- Tante richieste per quei corsi gratuiti al buio di iPhone, iPad (e anche iMac) Sono aperte le iscrizioni al nuovo ciclo di corsi individuali gratuiti per iPhone e iPad, proposti via skype dalla community di auto aiuto Orbolandia.it e rivolti a persone non vedenti…