Sono in programma a Rimini, nel corso di questa settimana, una serie di importanti appuntamenti dedicati al mondo del turismo, e anche il turismo accessibile vi farà la propria parte, grazie alla presenza di Village for all (V4A®), la nota rete impegnata da oltre un decennio sul tema dell’innovazione turistica specializzata in ospitalità accessibile, che proprio recentemente, come abbiamo segnalato anche sulle nostre pagine, ha sottoscritto con la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) un accordo quadro di partnership, per condividere e promuovere strumenti e strategie consolidate in àmbito di turismo accessibile e per sensibilizzare il mondo delle imprese e della politica, contribuendo a sviluppare assieme un sistema turistico inclusivo.
Oltre quindi a partecipare domani, martedì 11 ottobre, con un proprio stand all’interno dell’Hospitality Day, Village for all sarà presente con interventi del proprio co-fondatore e amministratore delegato Roberto Vitali, al TTG Travel Experience, nel corso del convegno di giovedì 13 ottobre (ore 10.30), sul tema Privato+Pubblico: nuovi modelli, meno vincoli e più innovazione nel turismo e, nella stessa giornata (ore 13.15), all’incontro I nuovi spazi dell’ospitalità in aeroporto. Più libertà di movimento e più diritti per i passeggeri nei progetti ENAC, per concludere nel pomeriggio (ore 17), al SIA Hospitality Design, per parlare di SPA in hotel: meno energia, più accessibilità. I nuovi paradigmi dell’accoglienza.
Quindi, venerdì 14 ottobre (ore 11.45), la partecipazione all’incontro Sostenibilità e Accessibilità nell’Ospitalità all’Aria Aperta: una vision per il futuro, nell’àmbito di SUN Beach&Outdoor Style. (S.B.)
Per ogni dettaglio, accedere a questo link. Per ulteriori informazioni: info@villageforall.net.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un accordo quadro per proseguire sulla strada del turismo inclusivo Un accordo quadro di partnership, per condividere e promuovere strumenti e strategie consolidate in ambito di turismo accessibile e per sensibilizzare il mondo delle imprese e della politica, contribuendo a…
- Village for all: a ciascuno la sua vacanza! Dato il panorama non sempre incoraggiante del settore, è davvero auspicabile che Village for all (V4A) - organizzazione non profit recentemente avviata, con l'obiettivo di promuovere l'inclusione turistica per tutti…