Il premio alle parrocchie più inclusive delle persone con disabilità

Tutte le parrocchie d’Italia potranno partecipare fino al 31 maggio alla nuova edizione del “Premio Don Giovanni Brugnani – Parrocchie inclusive”, iniziativa promossa ormai dal 2011 dal MAC (Movimento Apostolico Ciechi), rivolta alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o con altra disabilità

Persona con disabilità in chiesaAnche quest’anno, come accade ormai dal 2011, grazie a un lascito ricevuto a suo tempo, il MAC (Movimento Apostolico Ciechi) ha indetto il Premio Don Giovanni Brugnani – Parrocchie inclusive, rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o con altra disabilità.
Obiettivi principali dell’iniziativa, cui ogni parrocchia d’Italia potrà partecipare entro il 31 maggio prossimo, è da una parte dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto Globale di Vita, «l’inclusione è sempre possibile», dall’altra parte per diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale delle persone con disabilità visiva e/o con altre disabilità, realizzate all’interno delle parrocchie.
Il premio è intitolato a don Giovanni Brugnani, sacerdote della Diocesi di Lodi, prematuramente scomparso nel 1968, che diede un impulso decisivo per far sì che il MAC divenisse un’Associazione a carattere nazionale. (S.B.)

Ringraziamo Giovanni Merlo per la segnalazione.

La domanda di partecipazione, il regolamento e ogni altra modalità sono disponibili a questo link. Per ulteriori informazioni: info@movimentoapostolicociechi.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo