Scuola e turismo: audizioni della FISH a Senato e Camera

Nel corso di due diverse audizioni alla fine di luglio, rispettivamente al Senato e alla Camera, la Federazione FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha presentato altrettante Memorie sui temi della scuola (nello specifico sull’introduzione del profilo professionale dell’assistente per l’autonomia e la comunicazione nei ruoli del personale scolastico) e del turismo accessibile e inclusivo

Assistente all'autonomia e alla comunicazione e bimbi

Nel corso di due diverse audizioni alla fine di luglio, rispettivamente presso due Commissioni Riunite di Palazzo Madama (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica e Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) e presso la Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera, la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha presentato altrettante Memorie sui temi della scuola e del turismo.

Nello specifico, la prima audizione, e la relativa Memoria della FISH (disponibile a questo link), ha riguardato il Disegno di Legge 236 per Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 104, e al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, concernenti l’introduzione del profilo professionale dell’assistente per l’autonomia e la comunicazione nei ruoli del personale scolastico.
Accompagnamento di una persona in carrozzina verso il bagnasciugaL’audizione alla Camera, invece, ha riguardato la Proposta di Legge 997 su Disposizioni in materia di turismo accessibile e di partecipazione delle persone disabili alle attività culturali, turistiche e ricreative e la Proposta di Legge 1269 recante Disposizioni in materia di turismo accessibile e inclusivo (la relativa Memoria della FISH è disponibile a quest’altro link). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@fishonlus.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo