Nel corso di due diverse audizioni alla fine di luglio, rispettivamente presso due Commissioni Riunite di Palazzo Madama (Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica e Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale) e presso la Commissione Attività produttive, commercio e turismo della Camera, la FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) ha presentato altrettante Memorie sui temi della scuola e del turismo.
Nello specifico, la prima audizione, e la relativa Memoria della FISH (disponibile a questo link), ha riguardato il Disegno di Legge 236 per Modifiche alla legge 5 febbraio 1992, n. 104, e al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, concernenti l’introduzione del profilo professionale dell’assistente per l’autonomia e la comunicazione nei ruoli del personale scolastico.
L’audizione alla Camera, invece, ha riguardato la Proposta di Legge 997 su Disposizioni in materia di turismo accessibile e di partecipazione delle persone disabili alle attività culturali, turistiche e ricreative e la Proposta di Legge 1269 recante Disposizioni in materia di turismo accessibile e inclusivo (la relativa Memoria della FISH è disponibile a quest’altro link). (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: ufficiostampa@fishonlus.it.