Lanciato nel 2015 dall’Azienda Marco Carani Nautica, realtà pugliese della nautica da diporto, presso la propria struttura sita nel porticciolo turistico di Villanova di Ostuni (Brindisi), è divenuto un appuntamento ormai tradizionale quello con Mare senza Barriere, in programma questa volta per il pomeriggio di domenica 24 settembre (ore 17), e dedicato, come viene spiegato, «al tema dell’inclusione e delle pari opportunità, per costruire una comunità solidale, dove sia riconosciuta la dignità della persona, prima ancora che la sua condizione di disabilità».
L’iniziativa, come abbiamo avuto modo di raccontare anche negli anni scorsi, ruoterà attorno a Euphoria, barca a fondo piatto usata soprattutto per gite o vacanze tranquille, che può trasportare quattro persone con disabilità motoria, insieme agli accompagnatori, consentendo loro di godere della splendida vista dal mare delle coste salentine.
La giornata si avvarrà del patrocinio del Comune di Ostuni e di quello della FISH, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo dell’iniziativa. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@marcocaraninautica.it.
Articoli Correlati
- Andrea Brigatti e "Cadamà", barca a vela che ospita tante persone in carrozzina Nelle persone veramente determinate non esiste disabilità che possa fermare grandi passioni, come il desiderio di scoprire luoghi nuovi e lo spirito di avventura. Fin da piccolo Andrea Brigatti è…
- Fare del Mediterraneo un mare di inclusione tra terre di cooperazione Abbiamo presentato nei giorni scorsi l’ottava edizione del Festival della Cooperazione Internazionale, centrata sul tema “Nessuno fuori. La cooperazione inclusiva nel Mediterraneo”, di immminente svolgimento a Ostuni (Brindisi). Oggi cediamo…
- Andare in barca produce benessere (e la nautica accessibile si diffonde) Andare in barca produce benessere, in mare e fuori e la nautica accessibile è sempre più diffusa in diverse località del nostro Paese. Qui parliamo di quello che succede a…