Organizzato da Uniting Group, con il patrocinio del Comune di Milano, Run For Inclusion, evento che ha esordito lo scorso anno, coinvolgendo il capoluogo lombardo con oltre 5.000 partecipanti, tornerà sabato 23 e 24 settembre, con l’area intorno all’Arco della Pace che ospiterà nuovamente il Village Run For Inclusion, teatro di attività, talk, musica, workshop e interventi realizzati per promuovere e raccontare le tematiche proprie dell’iniziativa.
Quindi, nella mattinata di domenica 24, la corsa non competitiva nata per celebrare i valori di inclusività, sostenibilità e sport outdoor, su un percorso di 7,24 chilometri, «per sottolineare – come spiegano i promotori – la necessità di un impegno costante verso questi temi, 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno».
Sul pettorale gara, tra l’altro, ogni partecipante potrà scrivere il proprio personale messaggio, trasformandolo in una sorta di manifesto della libertà di espressione e di inclusività.
Numerose saranno anche le Associazioni coinvolte nella manifestazione, dall’AGPD (Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down) all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), da Sport Senza Frontiere a Pane Quotidiano, dalla Fondazione Libellula all’Auser di Milano, da Still I Rise alla Rondine Cittadella Della pace e all’UICI di Milano (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di ampio approfondimento sull’evento. Per altre informazioni: Federico Confalonieri (federico.confalonieri@elettrapr.it).
Articoli Correlati
- "Run for Inclusion": celebrare l’unicità di ogni persona Celebrare l’unicità di ogni individuo facendosi portatori dei valori dell’inclusione, della sostenibilità e dello sport outdoor: nasce con questi obiettivi "Run For Inclusion", la corsa non competitiva di Milano, ideata…
- Associazioni di persone con disabilità protagoniste al “Village Run For Inclusion” Grande successo a Milano per la terza edizione di “Run For Inclusion”, evento nato per celebrare l’unicità di ogni persona e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor.…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…