Facciamo sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele

Potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e sostenere la ricerca scientifica sulla malattia: a questo serviranno i fondi raccolti in tante piazze d’Italia, già a partire dal 4 ottobre, ma soprattutto nell’imminente fine settimana del 7 e 8 ottobre, tramite “La Mela di AISM”, “storica” iniziativa che punta anche all’informazione e alla sensibilizzazione, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, centrata anche quest’anno sul messaggio “Facciamo sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele”

Mela AISM, ottobre 2023Potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e sostenere la ricerca sulla malattia: a questo serviranno i fondi raccolti in tante piazze d’Italia, già a partire dal 4 ottobre, ma soprattutto nell’imminente fine settimana del 7 e 8 ottobre, tramite La Mela di AISM, “storica” iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, centrata anche quest’anno sul messaggio Facciamo sparire la sclerosi multipla con un sacchetto di mele.
«Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca – sottolineano dall’AISM – esistono oggi terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla, ma le cause di essa sono ancora sconosciute e la ricerca è pertanto fondamentale per trovare la cura risolutiva».

Evento di raccolta fondi, ma anche di informazione e sensibilizzazione, La Mela di AISM si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ad essa ha aderito anche Assaeroporti, l’Associazione Italiana dei Gestori di Aeroporti, insieme a numerosi scali del nostro Paese.
Tradizionale testimonial, per il decimo anno consecutivo, ne è il noto chef Alessandro Borghese, che dichiara: «Da dieci anni sono al fianco dell’AISM per combattere la sclerosi multipla e le patologie ad essa correlate, perché ho scelto d’impegnarmi in prima persona e non restare a guardare. Solo la ricerca scientifica, infatti, può aiutarci a trovare una cura risolutiva. Da parte mia confermo il mio pieno appoggio perché un domani senza sclerosi multipla è possibile!».
E insieme a Borghese, saranno impegnati con l’AISM la “madrina” dell’Associazione Antonella Ferrari, attrice, scrittrice e donna con sclerosi multipla, il ballerino Ivan Cottini e tanti altri amici e sostenitori. (S.B.)

A questo link sono disponibili tutte le notizie e gli approfondimenti su La Mela di AISM. Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa e Comunicazione AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.

Share the Post: