Mercoledì 6 dicembre il Museo Tattile Statale Omero di Ancona ospiterà un’importante tappa del progetto europeo Invisible (2022 – 2024), di cui è partner.
In mattinata, dunque, presso la Sala Ex Fiera della Pesca di Ancona, sarà organizzato un incontro aperto a tutte e tutti, per conoscere metodi e strumenti utili ad insegnare alle persone cieche e ipovedenti le arti visive, in particolare l’architettura, in àmbito di istruzione superiore e universitaria.
L’incontro è il secondo evento moltiplicatore, volto a divulgare gli obiettivi e a mostrare il lavoro svolto finora dai partner europei del progetto Invisible, che nel pomeriggio e il 7 dicembre continueranno a lavorare al Museo Omero. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del 6 dicembre, con ulteriori approfondimenti sul progetto Invisible. Per ulteriori informazioni: redazione@museoomero.it.
Articoli Correlati
- I sensi dell’arte tra estetica e inclusione Il progetto “I sensi dell’arte tra estetica e inclusione”, vincitore di un avviso pubblico del Ministero della Cultura, ha permesso al Museo Tattile Statale Omero di Ancona l’acquisizione dell’opera “Pietra…
- La fruizione e la sicurezza del patrimonio culturale: un convegno nazionale Fare il punto sulla fruizione e sulla sicurezza del patrimonio culturale italiano e presentare alcune esperienze anche sul terreno dell’innovazione tecnologica: con questo fine, il Museo Tattile Statale Omero di…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…