Strumenti per insegnare le arti visive alle persone con disabilità visiva

Il 6 dicembre il Museo Tattile Statale Omero di Ancona ospiterà un’importante tappa del progetto europeo “Invisible” (2022 – 2024), di cui è partner. Presso la Sala Ex Fiera della Pesca di Ancona, sarà organizzato dunque un incontro aperto a tutte e tutti, per conoscere metodi e strumenti utili ad insegnare alle persone cieche e ipovedenti le arti visive, in particolare l’architettura, in àmbito di istruzione superiore e universitaria

Logo del progetto europeo "Invisible"

Il logo del progetto europeo “Invisible”

Mercoledì 6 dicembre il Museo Tattile Statale Omero di Ancona ospiterà un’importante tappa del progetto europeo Invisible (2022 – 2024), di cui è partner.
In mattinata, dunque, presso la Sala Ex Fiera della Pesca di Ancona, sarà organizzato un incontro aperto a tutte e tutti, per conoscere metodi e strumenti utili ad insegnare alle persone cieche e ipovedenti le arti visive, in particolare l’architettura, in àmbito di istruzione superiore e universitaria.
L’incontro è il secondo evento moltiplicatore, volto a divulgare gli obiettivi e a mostrare il lavoro svolto finora dai partner europei del progetto Invisible, che nel pomeriggio e il 7 dicembre continueranno a lavorare al Museo Omero. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo del 6 dicembre, con ulteriori approfondimenti sul progetto Invisible. Per ulteriori informazioni: redazione@museoomero.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo