Organizzato dalla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, con il supporto del Servizio Socio Sanitario della Regione Lombardia, è in programma un interessante convegno per il pomeriggio di martedì 19 dicembre a Milano, presso l’Auditorium Giorgio Gaber del Palazzo della Regione (Piazza Duca d’Aosta, 3, ore 14.15).
Disabilità e pazienti fragili: la presa in carico dopo la maggiore età: questo il tema dell’incontro, durante il quale interverranno vari autorevoli specialisti, insieme ad alcuni rappresentanti istituzionali. (S.B.)
A questo link è disponibile il programma completo del convegno. Per ulteriori informazioni: Matilde Leonardi (matilde.leonardi@istituto-besta.it).
Articoli Correlati
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Perché servono servizi territoriali integrati e creativi «Il primo passo da fare - scrive Fausto Giancaterina -, quale fondamentale cambiamento per i servizi rivolti alle persone con disabilità, è l’ormai irrinunciabile integrazione tra il settore sanitario e…
- Associazioni, attivisti, federazioni, tra “seduttivi immaginari e plausibili realtà” «La disabilità vive indubbiamente una fase di transizione, con il rischio spesso che non si parli di disabilità, ma della rappresentazione che i media, social e non, generalisti e specializzati,…