Associazione di Comuni umbri che promuove politiche e pratiche di sviluppo sostenibile, la buona governance e la crescita sociale ed economica dei territori, a livello sia locale che internazionale, FELCOS Umbria rende nota la pubblicazione di un nuovo Avviso riservato a persone con disabilità, per la realizzazione di tirocini extracurriculari, presso soggetti privati e cooperative operanti e attivi in tale settore turistico. nonché presso i partner del progetto Trasimeno per tutti. Anche la FISH Umbria (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) è stata coinvolta nell’iniziativa.
Realizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Umbria in collaborazione con FELCOS Umbria, SviluppUmbria e ANCI Umbria (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), Trasimeno per tutti si avvale di un contributo della Presidenza del Consiglio (Ufficio per le Politiche in favore delle Persone con Disabilità) e si pone l’obiettivo di sviluppare un sistema turistico accessibile e inclusivo del comprensorio del Lago Trasimeno.
L’Avviso Pubblico (disponibile integralmente a questo link) consentirà di presentare la propria candidatura entro il 16 gennaio a coloro che siano iscritti a uno dei Centri per l’Impiego dell’Umbria (ai sensi della Legge 68/99), che abbiano compiuto 18 anni e siano in età lavorativa, oltre ad essere in possesso di titoli, qualifiche, certificazioni e/o esperienze che abbiano pertinenza con la materia. (S.B.)
Ricordiamo ancora il link al quale è disponibile l’Avviso Pubblico di cui si parla nella presente nota. Per candidarsi occorrerà scrivere entro il 16 gennaio prossimo all’indirizzo di posta elettronica certificata felcos.umbria@pec.felcos.it (oggetto: Avviso per tirocini extracurriculari – Progetto Trasimeno per tutti), inviando la documentazione richiesta all’articolo 8 dell’Avviso Pubblico. Per ogni ulteriore informazione: FELCOS Umbria (amministrazione@felcos.it, tel. 0742 350202).
Articoli Correlati
- Perché servono servizi territoriali integrati e creativi «Il primo passo da fare - scrive Fausto Giancaterina -, quale fondamentale cambiamento per i servizi rivolti alle persone con disabilità, è l’ormai irrinunciabile integrazione tra il settore sanitario e…
- Progetto di Vita: anatomia di un Decreto Il recente Decreto Legislativo 62/24, applicativo della Legge Delega 227/21 in materia di disabilità, è stato giudicato da più parti come una vera e propria riforma radicale sul concetto stesso…
- Serve passare dalla frammentazione all’integrazione dei servizi territoriali «Serve con urgenza - scrive tra l'altro Fausto Giancaterina - una coraggiosa riorganizzazione del welfare territoriale che da frammentato (per norme e logiche operative e soprattutto per sistemi separati come…