Arrivato alla sua sesta edizione, il concorso Sensuability & Comics, anche quest’anno in collaborazione con la mostra Comicon, si propone di ricevere da fumettisti e illustratori tavole innovative che rappresentino il legame tra disabilità, sessualità, fiabe e favole.
L’iniziativa è destinata a fumettiste e fumettisti, illustratrici e illustratori, esordienti e non, che abbiano almeno 16 anni e che risiedano o lavorino in Italia. Ricordiamo, come già fatto in un nostro precedente articolo, che l’iscrizione è gratuita e che dovranno essere inviate una tavola o un fumetto originale e inedito, nel quale sia rappresentata una scena romantica, erotica o sensuale tratta da una favola, una fiaba o un racconto che sia significativa per il partecipante.
La giuria, guidata dall’illustratore Fabio Magnasciutti, autore anche della locandina di questa edizione del concorso Sensuability & Comics, è composta anche da esperti quali Luca Laca Montagliani, Elena Mirulla, alino, oltre che da Armanda Salvucci, ideatrice del progetto Sensuability, fundraiser, formatrice e presidente dell’Associazione NessunoTocchiMario.
Proprio Armanda Salvucci, contattata da Superando, ci ha spiegato il motivo per cui è stata spostata in avanti la data di scadenza: «Abbiamo deciso di prorogare il termine per la consegna perché tantissime persone ce lo hanno chiesto. E ci sembrava giusto accontentarli, vista la passione e l’impegno che hanno dimostrato nei confronti del concorso».
Dunque c’è ancora qualche giorno per inviare la propria tavola o fumetto originale. Buona partecipazione! (G.R.)
Qui tutte le informazioni per partecipare alla sesta edizione di Sensuability & Comics (entro sabato 27 gennaio). Per ulteriori notizie: Daniela Russo (russo.da@gmail.com).