Inizialmente previsto per il 21 ottobre scorso, ma rinviato a data da destinarsi per cause di forza maggiore, si terrà nella mattinata di sabato 3 febbraio a Milano (Sala Polifunzionale del Centro Spazio Vita Niguarda, Piazza Ospedale Maggiore, 3, ore 10) l’evento denominato Con un sogno nelle tasche, sempre a cura dell’ASBIN (Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda) e che coinciderà con la presentazione del libro Senza limiti. Ragazze e ragazzi oltre la disabilità di Giacomo Fasola (De Agostini, 2023).
«Conosceremo vite ispiranti e coraggiose di persone con disabilità e dei genitori – spiegano dall’ASBIN – che, nonostante le sfide e le limitazioni, hanno saputo sostenere i propri figli nel perseguire i loro sogni. Durante l’incontro, inoltre, i più piccoli avranno l’opportunità di partecipare all’attività artistica parallela intitolata Un sogno in tasca, un modo per loro di esprimere visivamente i loro desideri più profondi attraverso l’arte». (S.B.)
Per partecipare all’incontro (e per avere ulteriori informazioni), scrivere a: eventi@asbin.it o anche a stefania.chiesa@spaziovitaniguarda.com.
Articoli Correlati
- Con un sogno nelle tasche «Conosceremo vite ispiranti e coraggiose di persone con disabilità e dei genitori che, nonostante le sfide e le limitazioni, hanno saputo sostenere i propri figli nel perseguire i loro sogni»:…
- Spina bifida: le novità sulla medicina, sulla ricerca e sulla presa in carico In occasione di questo che è il Mese Nazionale della Spina Bifida e della Giornata Mondiale della Spina Bifida del 25 ottobre, l’ASBI ha promosso per il 28 e 29…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…