Come informa l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), la Città di Torino, in collaborazione con le Associazioni delle persone con disabilità visiva, tra cui la stessa APRI, ha organizzato per questa settimana alcuni eventi in occasione della Giornata Nazionale del Braille del 21 febbraio.
Da segnalare quindi i corner informativi e di sensibilizzazione presso le Biblioteche Civiche Primo Levi, Alberto Geisser, Dietrich Bonhoefer e Italo Calvino. La visita guidata alla Biblioteca Braille aperta alla cittadinanza (martedì 20 febbraio, ore 15,30); un convegno sulla storia e l’importanza del metodo Braille (mercoledì 21 febbraio, presso la Biblioteca Alberto Geisser, Corso Casale, 5, ore 16); le visite guidate alla citata Biblioteca Braille riservate alle scuole torinesi, in tutte le mattinate della settimana. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: apri@ipovedenti.it.
Articoli Correlati
- Braille contro Tecnologia: ma è veramente una partita da giocare? «Da tempo si dice che il codice di letto-scrittura Braille sia “alla resa dei conti”, che debba vedersela con la tecnologia. Ma è proprio così? È veramente quest’ultima l’avversario da…
- Gli scritti di Primo Levi accessibili alle persone con disabilità visiva La bella iniziativa è opera del Centro Internazionale di Studi Primo Levi di Torino, che ha realizzato appunto una specifica pagina del proprio sito internet contenente una ricca bibliografia, con…
- A trent’anni dalla morte di Italo Calvino Non è solo uno il motivo per cui ha senso ricordare a trent’anni dalla sua scomparsa Italo Calvino, uno degli scrittori italiani contemporanei più conosciuti e amati, in un giornale…