La Città di Torino in occasione della Giornata Nazionale del Braille

Come informa l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), la Città di Torino, in collaborazione con le Associazioni delle persone con disabilità visiva, tra cui la stessa APRI, ha organizzato per questa settimana alcuni eventi in occasione della Giornata Nazionale del Braille del 21 febbraio. Tra essi una visita guidate alla Biblioteca Braille aperta alla cittadinanza e altre riservate alle scuole, nonché un convegno sulla storia e l’importanza del metodo Braille

Volume della Biblioteca Braille di Torino

Un volume della Biblioteca Braille di Torino

Come informa l’APRI di Torino (Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti), la Città di Torino, in collaborazione con le Associazioni delle persone con disabilità visiva, tra cui la stessa APRI, ha organizzato per questa settimana alcuni eventi in occasione della Giornata Nazionale del Braille del 21 febbraio.

Da segnalare quindi i corner informativi e di sensibilizzazione presso le Biblioteche Civiche Primo Levi, Alberto Geisser, Dietrich Bonhoefer e Italo Calvino. La visita guidata alla Biblioteca Braille aperta alla cittadinanza (martedì 20 febbraio, ore 15,30); un convegno sulla storia e l’importanza del metodo Braille (mercoledì 21 febbraio, presso la Biblioteca Alberto Geisser, Corso Casale, 5, ore 16); le visite guidate alla citata Biblioteca Braille riservate alle scuole torinesi, in tutte le mattinate della settimana. (S.B.)

Per ulteriori informazioni: apri@ipovedenti.it.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo