Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, è in programma in Abruzzo la terza edizione della manifestazione Sterrare è Umano Trophy, iniziativa sportiva e mototuristica con base a Montesilvano (Pescara), ma che coinvolgerà tutta la Regione. In particolare al Pala Dean Martin, punto di partenza e arrivo della kermesse, verrà anche allestito lo Sterrare è Umano Trophy Village, con vari espositori e numerosi test drive, oltre ad attività anche per i bambini.
Ma non solo: quest’anno, infatti, l’evento sarà ancor più all’insegna dell’inclusione sportiva, se è vero che con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fuoristrada Abruzzo, sono stati preparati dei percorsi dedicati alle 4×4 che consentiranno a tutte le persone con disabilità di vivere l’esperienza dell’off road.
Sport, quindi, ma anche solidarietà: tutte le offerte libere ricevute verranno infatti devolute all’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo di Montesilvano e all’AGBE di Pescara (Associazione Genitori Bambini Emopatici).
Dal canto suo, l’Associazione Carrozzine Determinate sarà presente per tutta la durata dell’evento nel Village, con una propria postazione. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: carrozzinedeterminate@hotmail.it.
Articoli Correlati
- Quante future “Sentinelle di civiltà e di felicità” nelle scuole dell’Abruzzo! Prosegue a gonfie vele il progetto “Sentinelle di civiltà e di felicità”, promosso ormai da anni da Claudio Ferrante, presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, per sensibilizzare il mondo della scuola…
- Per essere l’ultima generazione di persone con disabilità intellettiva discriminate «Alle Istituzioni chiediamo di non essere sottovalutati e chiediamo di lottare insieme a noi per i nostri diritti. Costruiamo insieme un futuro che rispetta i diritti di tutti e la…
- Abruzzo: Stati Generali su disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo Dopo la prima tappa in Sicilia, proseguirà l’8 febbraio a Pescara il percorso degli “Stati Generali sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo”, promosso dall’ANFFAS, che culminerà negli “Stati Generali…