Venerdì 17 maggio (ore 10-17.30) l’Ufficio H della Comunità Piergiorgio terrà a Udine (Via Derna, 17) il proprio Open Day rivolto a persone con disabilità, familiari, operatori sanitari e chiunque altro possa essere interessato.
Sarà una preziosa occasione – a ingresso gratuito – per visitare l’esposizione di attrezzature e ausili per persone con disabilità (carrozzine manuali, leggere, superleggere, basculanti, elettroniche, schienali, cuscini, sistemi posturali, deambulatori, stabilizzatori, propulsori per carrozzine manuali, tricicli, montascale elettrici), grazie alla presenza di dieci diversi espositori.
Nata nel 1971, la Comunità Piergiorgio ONLUS è un’organizzazione che riunisce persone con disabilità fisica nel proposito di autogestirsi e di favorire lo sviluppo integrale della persona attraverso il recupero del maggior grado di autonomia possibile. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: cpg@piergiorgio.org.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- I sistemi posturali Stare seduti su una carrozzina può anche comportare una serie di effetti indesiderati più o meno gravi, che si possono però anche ridurre o rimuovere, applicando ad esempio un sistema…
- In quegli anni stava nascendo qualcosa di nuovo... L'occasione è il ricordo, a quarant'anni dalla sua scomparsa, di un giovane sacerdote appassionato e "affamato di vita", don Piergiorgio Fain, dal quale prende oggi il nome la nota ONLUS…