Avevamo già presentato all’inizio di marzo, in occasione della tappa d’esordio di Modena, Sport senza confini, iniziativa della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), che si propone di avviare allo sport ragazzi/ragazze con disabilità tra i 5 e i 14 anni, attraverso un percorso propedeutico alla scelta di una disciplina paralimpica, articolato su undici tappe in sei diverse Regioni.
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Conad ETS e, da quest’anno, anche da Procter & Gamble Italia che ha scelto di includere il progetto nella campagna Campioni Ogni Giorno, attraverso la quale realizzare azioni tangibili per promuovere l’accesso allo sport di ragazzi e ragazze con disabilità.
Dopo quella prima tappa di Modena vi sono state quelle di Ascoli Piceno, Roma e Perugia, e ora, sabato 15 e domenica 16 giugno, ci si sposterà a Bologna presso il Campo Scuola Baumann (Via Giovanni Bertini, 9). (S.B.)
A questo link è disponibile un testo di approfondimento sulla tappa di Bologna di Sport senza confini, comprendente anche il programma completo. Per ulteriori informazioni: safecommunications.press@gmail.com.
Articoli Correlati
- Undicesima e ultima tappa per il progetto “Sport senza confini 2024” Articolato su undici tappe in sei diverse Regioni, si concluderà il 14 e il 15 dicembre a Milano “Sport senza confini”, l’iniziativa della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali)…
- “Sport senza confini” arriva nella Capitale Sarà a Roma, il 20 e 21 aprile, la nuova tappa di “Sport senza confini”, iniziativa della FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali), rivolta ad atleti con disabilità tra…
- Una Risoluzione "storica" dell’ONU sulla violenza contro le donne con disabilità Il riconoscimento della discriminazione multipla e intersezionale che le donne e le ragazze con disabilità affrontano e che sfocia in violenza, un linguaggio concordato a livello internazionale e un’articolazione più…