Torna a Cernobbio la “Festa dello Sport per Tutti”

Avrebbe dovuto tornare il 23 giugno in Piazza Risorgimento a Cernobbio, sul Lago di Como, un evento divenuto ormai tradizionale negli anni, vale a dire la “Festa dello Sport per Tutti”, organizzata dalla locale Associazione Invincible Diving, in collaborazione con il Comune di Cernobbio, l’AUS Niguarda di Milano (Associazione Unità Spinale Niguarda) e l’AUSportiva Niguarda, per coinvolgere anche tante persone con disabilità, accanto a operatori del settore. Tuttavia, causa previsioni meteorologiche avverse, l’evento è stato rinviato a data da definirsi

Festa dello Sport per Tutti, Cernobbio, 23 giugno 2024Aggiornamento: causa previsioni meteorologiche avverse, l’evento di cui si parla qui di seguito è stato rinviato a data da definirsi.

Tornerà domenica 23 giugno in Piazza Risorgimento a Cernobbio, sul Lago di Como, un evento divenuto ormai tradizionale negli anni, vale a dire la Festa dello Sport per Tutti, organizzata dalla locale Associazione Invincible Diving, in collaborazione con il Comune di Cernobbio, l’AUS Niguarda di Milano (Associazione Unità Spinale Niguarda) e l’AUSportiva ASD, per coinvolgere anche tante persone con disabilità, accanto a operatori del settore, in una splendida cornice paesaggistica.
«Attraverso le Società olimpiche, paralimpiche e di discipline associate presenti con diversi stand – spiegano i promotori -, verranno proposti molteplici sport a dimostrazione che la pratica sportiva è una risorsa che alimenta sogni, incrementa e potenzia abilità residue, e insegna che la vita può essere vissuta in tutta la sua interezza, a prescindere da una disabilità causata da una lesione o da una malattia. Faremo infatti scendere in campo e in acqua molte discipline, dando voce a tante piccole Società del territorio e dalle varie Province, con lo scopo di farle conoscere».

Da segnalare che nel corso della giornata è prevista anche una funzione religiosa su un sito divenuto “zona di immersione per persone con disabilità”, le quali ultime omaggeranno la Madonna del Lago di una corona di fiori, attraverso un apposito battello attrezzato messo a disposizione gratuitamente dall’organizzazione.
E naturalmente, come detto, durante la giornata tutti e tutti potranno misurarsi nelle varie discipline sportive. (S.B.)

A questo link è disponibile il programma completo. Per ulteriori informazioni: Liliana Martinelli (liliana.martinelli@ausniguarda.it).

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo