I vincitori del Campionato Europeo e Italiano di motociclismo paralimpico

Trentotto piloti si sono dati battaglia nel circuito toscano del Mugello per l’ultima prova dell’“European Handy Bridgestone Cup” e della “OCTO Cup”, i Campionati Europeo e Italiano di motociclismo paralimpico, organizzati dall’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili. A vincere nelle rispettive categorie sono stati Martin Horky (Repubblica Ceca), Jakob Lorenz (Austria) e Lorenzo Picasso e l’occasione è stata propizia anche per celebrare i dieci anni di attività dei Di.Di., che proprio al Mugello avevano iniziato nel 2014 la loro attività

Mugello, motociclismo paralimpico, 30 agosto-1 settembre 2024Come avevamo segnalato la scorsa settimana, trentotto piloti si sono dati battaglia nel circuito toscano del Mugello per l’ultima prova dell’European Handy Bridgestone Cup e della OCTO Cup, i Campionati Europeo e Italiano di motociclismo paralimpico, organizzati ormai da anni dall’Associazione Di.Di.-Diversamente Disabili e regolarmente seguiti anche dal nostro giornale.
Questi dunque i vincitori finali dei Campionati per il 2024, ossia, per l’European Handy Bridgestone Cup, Martin Horky (Repubblica Ceca) nella classe 1000 cc. e Jakob Lorenz (Austria) nella 600 cc. Per quanto riguarda invece l’OCTO Cup, a trionfare sono stati Lorenzo Picasso (1000 cc.) e ancora Jakob Lorenz (600 cc.).
Il weekend del Mugello, inserito nel programma del CIV (Campionato Italiano di Velocità), è stato anche l’occasione per celebrare i dieci anni di attività dei Di.Di. che proprio sul circuito toscano avevano iniziato nel 2014 la loro attività. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore, ampio approfondimento. Per altre informazioni: diversamentedisabili@gmail.com.

Share the Post: