Torna a Pioltello il Giro d’Italia di Handbike

Sono attesi a Pioltello (Milano) anche Katia Aere e Mirko Testa, reduci dalle Paralimpiadi di Parigi, nel centro della Lombardia dove sta per tornare il Giro d’Italia di Handbike, con la quarta tappa dell’edizione di quest’anno (la quattordicesima), in programma per il 22 settembre. A Pioltello, infatti, si era già svolta con grande successo la quinta tappa del Giro dello scorso anno ed è sullo stesso percorso di allora che gareggeranno gli ottanta atleti e atlete iscritti

Giro Handbike«Il Giro Handbike è ormai di casa a Pioltello, un appuntamento che la nostra città accoglie sempre con gioia ed entusiasmo. Quest’anno, in particolare, attendiamo l’arrivo di due grandi campioni, Katia Aere e Mirko Testa, reduci dalle Paralimpiadi di Parigi»: a dirlo è Ivana Cosciotti, sindaca di Pioltello (Milano), centro della Lombardia dove sta per tornare il Giro d’Italia di Handbike, con la quarta tappa dell’edizione di quest’anno (la quattordicesima), in programma per domenica 22 settembre. A Pioltello, infatti, si era già svolta con grande successo la quinta tappa del Giro dello scorso anno ed è sullo stesso percorso di allora che gareggeranno gli ottanta atleti e atlete iscritti.
«Niente come la pratica sportiva – sottolinea dal canto suo Claudio Dotti, assessore del Comune di Pioltello con delega allo Sport – riesce a veicolare e a trasmettere valori e messaggi fondamentali come il duro impegno, lo spirito di aggregazione, il rispetto delle regole, dei pari e dell’avversario, la sana competizione, ma anche la frustrazione della sconfitta e la gioia della vittoria».
«Siamo estremamente soddisfatti della presenza di atleti stranieri nelle nostre gare – conclude Fabio Pennella, presidente di SEO (Solutions & Events Organization), l’organizzazione che promuove la manifestazione -. Anche questo, infatti, è per noi motivo di grande orgoglio, se è vero che la quota di partecipazione internazionale è addirittura aumentata rispetto alle due precedenti edizioni del Giro».

Dopo la tappa di Pioltello, ricordiamo, il Giro 2024 si chiuderà nel mese di ottobre, con la giornata del 6 ottobre a Noicattaro (Bari) e la conclusione il 20 ottobre a Como. (S.B.)

A questo link è disponibile un testo di ulteriore approfondimento. Per altre informazioni: ufficiostampa@girohandbike.it (Angela Grassi).

Share the Post: